Walk DVRC Hong Kong

MAofficina participated with one of his proposals at the Walk DVRC Design Competition for the pedestrianization and environmental rehabilitation of one of the most important roads in the city center of Hong Kong.

Learn more about the project

MAofficina_Maurizio-Anastasi_Walk-DVRC-Hong-Kong.jpg

MAofficina ha partecipato con una sua proposta al Walk DVRC Design Competition per la pedonalizzazione e la riqualificazione ambientale di uno dei più importanti assi viari del centro della città di Hong Kong.

Guarda il progetto

MAofficina participates in the "Cultural Heritage International Symposium on Ancient Towers Protection Technology"

Xi'an, China 25th - 26th March 2018

 
MAofficina_MAurizio-Anastasi_Andrea-Eremita_Xian-China_01.jpg

SHAANXI - Shaanxi Provincial Institute of Cultural Heritage

Simposio Internazionale sulla “Tecnologia per la Conservazione delle Torri come Beni Architettonici”. During the International Symposium there was two speach of MAofficina:

Maurizio Anastasi: "Towers as Symbol of a Territory: Preservation and Reuse"

Andrea Eremita: "Technological Aspects in the Language of Towers Design"

The Summer School on RaiNews24

Rai News 24 ha realizzato un servizio sulla Summer School effettuando riprese e interviste in diretta da Allumiere, sede del Campus. 

 

Rai News 24 has created a service on the Summer School by filming and interviewing live from Allumiere, home of the Campus.

 

MAofficina selected works

MAofficina Press ha pubblicato una selezione di lavori raccolti in un fascicolo numero zero.

Nei prossimi mesi seguiranno altri fascicoli con progetti e realizzazioni raccolti secondo specifiche tematiche.

La pubblicazione può essere prenotata nella sezione contatti.

MAofficina-Press_Maurizio-Anastasi_number-zero_0.jpg

Una delegazione cinese del comune di Guangzhou è stata ospite di MAofficina nel mese di settembre 2017

Manifesto A0_senza loghi.jpg

Nella settimana dal 25 al 28 settembre si è tenuto un workshop sui temi della conservazione e della valorizzazione dei Beni Culturali.

Nelle giornate stabilite si sono svolti incontri e visite per conoscere i principali luoghi archeologici e musei della città di Roma, e si sono approfonditi argomenti specialistici sul restauro del legno e dei materiali lapidei e sulla lettura delle componenti botaniche sovrapposte ai monumenti.

delegazione-cinese-ospite-di-MAofficina
MAofficina-ospita-delegazione-cinese-a-Roma

Viaggio in Cina

Nel mese di luglio 2017, MAofficina sarà in Cina, a Guangzhou e Shanghai, per una serie di conferenze sui temi della conservazione e della valorizzazione dei siti archeologici.

Durante il soggiorno si svolgeranno incontri tecnici per favorire la cooperazione su importanti progetti di recupero e restauro nel settore dei Beni Culturali.

 

In July 2017, MAofficina will be in China, in Guangzhou and Shanghai, for the conferences concerning conservation and enhancement of archaeological sites.

In this period, technical meetings will promote the cooperation in restoration and rehabilitation projects of Cultural Heritage.

Piranesi Prix de Rome

Il giorno 22 marzo, presso la Curia Iulia nel Foro Romano, si è inaugurata la mostra dei progetti finalisti alla Call Internazionale del Piranesi Prix de Rome 2016 dal titolo Progetti per la riqualificazione e risignificazione di Via dei Fori Imperiali.

Nel convegno del giorno seguente, presso la Sala Pietro da Cortona in Campidoglio, è stato presentato il volume-catalogo dei progetti.

La mostra, accessibile direttamente da Via dei Fori Imperiali, sarà gratuita e aperta tutti i giorni fino al 2 aprile dalle ore 13,00 alle 17,00.